Vai al contenuto

Ed Sheeran, il dramma: “Mia moglie ha scoperto di avere un tumore in gravidanza”

Ed Sheeran

Il racconto di Ed Sheeran che ha annunciato l’uscita del nuovo album ‘Subtract’ dopo un periodo di dolore e paura.

Il cantautore britannico Ed Sheeran ha annunciato l’uscita del nuovo album ‘Subtract’, nato dopo un periodo di profondo dolore personale nel quale l’artista ha dovuto fare i conti con la morte del suo amico e produttore Jamal Edwards ma anche e soprattutto con la scoperta, da parte della moglie, di un tumore mentre era in gravidanza.

Il dolore di Ed Sheeran

Ed Sheeran
Ed Sheeran

“Stavo lavorando a ‘Subtract’ da un decennio, cercando di scolpire l’album acustico perfetto, scrivendo e registrando centinaia di canzoni con una visione chiara di come pensavo avrebbe dovuto venire. Poi, all’inizio del 2022, una serie di eventi ha cambiato la mia vita, la mia salute mentale e, infine, il modo in cui vedo la musica e l’arte”. Ha esordito in questo modo Ed Sheeran parlando a cuore aperto non solo sul suo nuovo album ma anche sulla sua vita privata.

“Scrivere canzoni è la mia terapia. Mi aiuta a dare un senso ai miei sentimenti. Ho scritto senza pensare a come le canzoni sarebbero state, ho scritto solo quel che saltava fuori. E in poco più di una settimana ho sostituito il lavoro di un decennio con i miei pensieri più profondi e oscuri”.

Di fatto, queste dichiarazioni, sono una premessa al racconto su quanto vissuto: “Nel giro di un mese, mia moglie incinta si è sentita dire di avere un tumore, senza possibilità di cura fino a dopo il parto. Il mio migliore amico Jamal, un fratello per me, è morto improvvisamente. E io mi sono ritrovato in tribunale a difendere la mia integrità e la mia carriera di cantautore. Mi sono ritrovato in una spirale di paura, depressione e ansia. Mi sembrava di affogare, con la testa sotto la superficie, guardando verso l’alto senza riuscire a riemergere per respirare”.

Da qui anche la scelta di affrontare sul piano musicale tutto in modo differente: “Come artista, non mi sembrava di poter presentare al mondo con credibilità un lavoro che non rappresentasse accuratamente il punto in cui mi trovo e come ho bisogno di esprimermi in questo momento della mia vita. Questo album è puramente questo. Apre la botola della mia anima. Per la prima volta, non sto provando a realizzare un disco che piacerà alla gente, sto solo facendo uscire qualcosa che sia onesto e fedele a dove mi trovo ora nella mia vita adulta. Questo è ciò che ho scritto a febbraio scorso nel mio diario e il mio modo di capirci qualcosa. Questo è ‘Subtract'”.

Al momento l’artista non ha fatto sapere le condizioni della moglie ma sicuramente ha fatto comprendere di non aver attraversato fin qui dei momenti semplici.

Di seguito anche il post Instagram dell’artista:

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2023 23:05

Daniele Dal Moro furioso con Oriana: “Con te non parlo più”. Cosa ha fatto la donna